logo Cinema Lesbico
associazione LLI mailing list LLI meeting LLI
adotta un film guida al sito contatti
42 utenti on line
login
Per poter diventare utente attivo nel portale, e' necessaria la tua iscrizione cliccando qui. Se hai gia' provveduto, puoi loggarti direttamente. Grazie.
nickname
password
password dimenticata?
aree tematiche
Altre Donne
Catastrofi
Compagne di scuola
Effervescenti
Migrazioni
Orientali
Scambi di genere
Terza Generazione
Varie
Tutti i Film
Internet Book Shop
Questo sito e' partner
di Internet Book Shop.
Acquistando le videocassette
o i DVS da questo portale,
la percentuale dell'8% verra'
devoluta all'Associazione
Lista Lesbica Italiana.
A te non costera' nulla,
ma in compenso contribuirai
al mantenimento di questo
sito, di quello dei libri lesbici
e del portale della lista lesbica.
oggi in tv
ultimi film inseriti
classifiche
news dal sito
newsletter
nessun dato presente
ricerca semplice titolo film:
  Per cercare con piu' criteri, vai alla RICERCA AVANZATA
In questo momento e' on line: utenti connessi non presenti
Mistresses
regia di Peter Hoar e Philip John

Prendete quattro amiche sulla trenta-quarantina, professionalmente affermate, in cerca d'amore o in fuga da esso; unite vestiti firmati, quattro case moderne con grandi finestre ed arredi sofisticati; aggiungete un pizzico di preoccupazioni lavorative, scorci metropolitani, cellulari e portatili all'avanguardia; mescolate il tutto. Cosa credete che uscirà fuori, Sex and the city? Sbagliato. Con gli stessi ingredienti, ma su suolo britannico, nel 2007/2008 si ottiene "Mistresses", mini-serie in sei episodi trasmessa a gennaio ed ora disponibile in dvd.

Di stampo chiaramente anglosassone ("meno glamour più sostanza", si potrebbe dire), Mistresses vanta un cast molto solido ed un'ottima sceneggiatura, che distribuisce in modo equilibrato il tempo scenico tra le quattro protagoniste: Siobhan (Orla Brady), promettente avvocato alla ricerca di un figlio ed alle prese con la sterilità del marito Hari; Trudi (Sharon Small), vedova dall'11 settembre 2001, che dopo la morte del marito riceve telefonate anonime, è convinta che sia lui a chiamare e per questo non riesce a lasciarsi andare a nuove storie d'amore; Katie (Sarah Parish), medico, implicata in una relazione amorosa con un suo paziente ora defunto e poi intensamente attratta anche dal figlio di lui; e Jennifer (Shelley Conn, già protagonista di Nina's Heavenly Delights), giovane, seducente ed amante del sesso senza legami... almeno finché sulla scena non irrompe Alex, affermata fotografa in procinto di sposare la sua compagna, che scuoterà - e non di poco - ogni sua certezza in fatto di amore e sesso.

Trasmesso da BBC One con buon successo di pubblico e critica, Mistresses è un esempio di fiction intelligente e coerente, basato su quattro linee narrative molto forti che lasciano poco spazio alla superficialità o all'approssimazione: ne sia prova il processo che coinvolge Jennifer, che subisce un capovolgimento di 360 gradi nell'arco della narrazione. La sua presa di coscienza, non tanto di un lesbismo latente quanto più del suo essere per la prima volta innamorata di qualcuno che, incidentalmente, è una donna, viene mostrata in modo completo e senza mai scadere nell'ovvio o nella banalità. Lo stesso trattamento viene riservato alle altre tre protagoniste, accompagnate in ogni loro mossa da un'ottima colonna sonora (che spazia da Regina Spektor ai Sigur Ròs) e da un sapiente uso della fotografia di scena. Se Sex and the City era una commedia ironica, Mistresses è molto più orientato verso il genere drammatico, pur non lesinando momenti divertenti e leggeri. La speranza, da queste parti, è di vedere presto la seconda stagione: quando un prodotto è di tale qualità ed intensità, non si può fare altro che volerne dell'altro. E poi le protagoniste sono tutte e quattro bellissime - il che non guasta mai!

Fiorenza Dossetto

titolo originale: Mistresses
interpreti:
nazionalita': UK
anno: 2008
durata: 58'
genere: Drammatico
area tematica:
disponibile in: DVD
lingua: Inglese, sottotitolato
   
UTILITIES
acquista Mistresses
vota Mistresses
altri film di: Peter Hoar e Philip John
dati non pervenuti
   
FUN
immagini
    
segnalazioni Sei puntate da 58'
extra video
 
 
 
 
   
Commenti
Attenzione: non hai effettuato il login oppure non hai ancora provveduto a registrarti al sito.
Per poter inserire un commento è necessario aver effettuato il login oppure procedere con la registrazione al sito.
  1 fio il 8 maggio 2008 alle ore 13:35:38 scrive:
    sì, la serie è stata confermata per la seconda stagione :) sono molto curiosa di vedere gli sviluppi futuri - e il nuovo taglio di capelli di Shelley ...leggi
  2 Deadly God il 8 maggio 2008 alle ore 13:25:54 scrive:
    Per nulla malvagio questo telefilm. Una sorta di Desperate Housewives giusto meno divertente e più drammatico. Ho visto le prime sei puntate(a quanto ...leggi
 
torna indietro
  questa scheda e' stata inserita il 05/05/2008 da piera ed e' stata letta 29690 volte   
| associazione LLI | mailing list LLI | meeting LLI | adotta un film | guida al sito | contatti |
| oggi in tv | news | classifiche | newsletter | disclaimer | privacy | credits |

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons